No Lookman No party



 



2 partite 2 punti, buona media per la zona retrocessione. Le avversarie erano 2 candidate per non retrocedere, una neopromossa e l’altra reduce da un mercato versione smobilitazione.

Non un buon biglietto da visita per mister Juric che eredita un panchina dal passato pesante. Con il Gasp sono arrivati piazzamenti europei in serie e lo storico trofeo di Dublino.



Analizzando la formazione di quest’anno con quella versione Gasperini, notiamo l’unica assenza in Ademola Lookman e Mateo Retegui. Se il centravanti e’ stato sostituito da Scamacca già presente nella stagione 2023/24, per l’esterno c’è l’assoluta novità di Maldini e in alternativa Sulemana. Il buco e’ proprio qui perché la fascia sinistra a Parma non ha mai creato problemi all’avversario. Neanche una conclusione e nemmeno un assist sono arrivati dagli eredi del nigeriano. A 24 ore dal gong mercato sembra evidente che l’assenza di Lookman stia pesando sul futuro della compagine orobica. Visto il rendimento delle prime 2 partite appare evidente un cambiamento di uomini che potrebbe portare Zalewski a lavorare in una zona più offensiva visto lo scarso rendimento dei 2 compagni. 



15 giorni di pausa, l’ultima finestra mercato che porterà Musah dal Milan a dare un contributo sia a centrocampo che sulle fasce. Una pausa che permetterà a Juric di mettere a fuoco le lacune mostrate dai primi 2 incontri, al rientro 7 partite e l’appuntamento in Champions. La posta in gioco si alza per Juric e l’ombra di Lookman rimane sullo sfondo di Zingonia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Atalanta - Pisa: le probabili formazioni

Atalanta - Pisa 1-1 la diretta

La classifica