Mercoledì da Leoni
Difensori: Ahanor, Djimsiti, Hien, Kossounou, Obric, Scalvini.
Centrocampisti: Bellanova, Bernasconi, Brescianini, de Roon, Musah, Samardzic, Zalewski, Zappacosta, Pasalic.
Attaccanti: Camara, De Ketelaere, Krstovic, Maldini, Sulemana.
3 boccate d’ossigeno anzi 4 ieri al brumana e prima vittoria in campionato. Confortante la prestazione della difesa che ha retto l’urto nel primo tempo ha concesso il gol bandiera solo nell’ultimo quarto d’ora a punteggio acquisito. Scalvini-Kossonou hanno dato le giuste garanzie ma contro i campioni d’europa servirà l’esperienza di Djmsiti.
Il centrocampo ha boccheggiato il primo tempo figuriamoci a Parc de Prince, le difficoltà si moltiplicheranno e Juric penserà ad un assetto più difensivo con l’inserimento di Zappacosta o Musah, oppure con con l’avanzamento di’ Zalewski, anche ieri molto meglio in fase offensiva.
Davanti Kristovic ha mostrato generosità ma molta imprecisione, in questo momento rappresenta l’unica prima punta di ruolo. Contro i campioni d’europa l’esame molto più impegnativo, mercoledì aspettiamo una conferma dei progressi intravisti in campionato.
Nel frattempo l’Atalanta si è allenata questa mattina in vista della partita che disputerà in Champions League al Parco dei Principi contro il PSG. Sead Kolasinac e Ademola Lookman hanno svolto un lavoro individuale sul campo, mentre Ederson ha effettuato una seduta personalizzata. Solo terapia per Mitchel Bakker e Gianluca Scamacca.
Domani mattina la Dea tornerà in campo alle 11 e vivrà così la sua prima vigilia europea della stagione. Juric dovrà confermare i progressi che si sono visti contro il Lecce, demolito 4-1 dopo due partite pareggiate.

Commenti